Giardino pensile intensivo carrabile: transitabile e drenante
- aree di sosta a prato carrabile
- aree di transito in autobloccanti
- su fondazione drenante.
Sistemi studiati per applicazioni in cui siano previsti elevati carichi d’uso e sollecitazioni meccaniche, in particolare per parcheggi su solette con grigliati inerbiti.
I sistemi seic verde pensile intensivi transitabili drenanti
1) Sistema intensivo a prato carrabile su drenaggio continuo SEIC
2) Sistema intensivo carrabile ad autobloccanti su drenaggio continuo SEIC
3) Sistema intensivo carrabile su massetto cementizio gettato al di sopra di drenaggio continuo SEIC
Ottimale risulta la soluzione che integra su drenaggio continuo SEIC l'impiego di autobloccanti su strato drenante per le corsie di transito e soluzione a prato carrabile per le aree di sosta.
Il vantaggio della soluzione è l'integrazione di soluzioni differenti, garantendo continuità di drenaggio e permeabilità della superficie.
La fondazione drenante sulla quale verrò posata la pavimentazione dovrà essere opportunamente confinata per evitarne il movimento.
Tali confinamenti potranno essere realizzati con cordoli in cls gettati in opera o prefabbricati al di sopra del nostro drenaggio senza quindi interrompere il libero deflusso delle acque meteoriche.
Prato carrabile (aree di sosta)
carrabile in autobloccanti (corsie e aree di transito *)
su fondazione drenante carrabile in massetto cementizio (corsie e aree di transito*)
Lo stesso massetto comprensivo di rete elettrosaldata verrà gettato in opera direttamente sul pannello drenante SEIC che nel caso specifico verrà quindi impiegato come cassero a perdere. La presenza di una fitta rete di canali presente sul lato inferiore del pannello, una volta eseguito il getto, garantirà il libero deflusso delle acque al di sotto.